mercoledì 30 aprile 2014

TBR List

Dicono sempre che il primo passo nell'organizzazione è avere un programma... facciamo un mezzo passo con una lista.
Questi sono i libri che possiedo in un formato o in un altro, e che dovrei leggere prima di darmi allo shopping compulsivo in libreria:
  1. Abbacadora, Michela Murgia
  2. Al cuore dell'Impero, Alessandra Necci
  3. Gilded, Marissa Meyer
  4. I cavalieri della Tavola Rotonda, Howard Pyle
  5. Il sangue dei draghiRobin Hobb
  6. Il sogno di Ryosuke, Durian Sunegawa
  7. Jade City, Fonda Lee
  8. La città che siamo diventati, N.K. Jemisin
  9. La Leggenda del Cacciatore di Aquile 2, Jin Yong
  10. La notte scorsa al Telegraph Club, Malinda Lo
  11. L'ombra del tempo passato, James Islington
  12. La paura del saggio, Patrick Rothfuss
  13. La scelta di Penelope, Claire North
  14. Le voci della sera, Natalia Gizburn
  15. L'acciaio sopravvive, Richard K. Morgan
  16. [Mo Dao Zu Shi 3] Grandmaster of Demonic Cultivation, Mo Xiang Tong Xiu
  17. [Mo Dao Zu Shi 4] Grandmaster of Demonic CultivationMo Xiang Tong Xiu
  18. [Mo Dao Zu Shi 5] Grandmaster of Demonic CultivationMo Xiang Tong Xiu
  19. [Mondo Disco 22] The Last Continent, Terry Pratchett
  20. [Mondo Disco 24] The Fifth Elephant, Terry Pratchett
  21. [Mondo Disco 26] Thief of Time, Terry Pratchett
  22. [Mondo Disco 29] Night Watch, Terry Pratchett
  23. [Mondo Disco 31] Monstrous Regiment, Terry Pratchett
  24. [Mondo Disco 36] Making Money, Terry Pratchett
  25. [Mondo Disco 41] The Sheperd's Crown, Terry Pratchett
  26. [Mondo Disco] The Folklore of Discworld, Terry Pratchett
  27. Neve di primavera, Yukio Mishima
  28. Promessa di sangue, Brian McClellan
  29. [The Dandelion Dynasty 1] La grazia dei re, Ken Liu
  30. [The Dandelion Dynasty 2] Il muro di tempeste, Ken Liu
  31. [The Locked Tomb 1] Gideon la Nona, Tamsyn Muir
  32. [The Locked Tomb 2] Harrow la Nona, Tamsyn Muir
  33. [Tian Guan Ci Fu 1] Heaven Official's BlessingMo Xiang Tong Xiu
  34. [Tian Guan Ci Fu 2] Heaven Official's BlessingMo Xiang Tong Xiu
  35. [Tian Guan Ci Fu 3] Heaven Official's BlessingMo Xiang Tong Xiu
  36. [Tian Guan Ci Fu 4] Heaven Official's BlessingMo Xiang Tong Xiu
  37. [Tian Guan Ci Fu 5] Heaven Official's BlessingMo Xiang Tong Xiu
  38. [Tian Guan Ci Fu 6] Heaven Official's BlessingMo Xiang Tong Xiu
  39. [Tian Guan Ci Fu 7] Heaven Official's BlessingMo Xiang Tong Xiu
  40. [Tian Guan Ci Fu 8] Heaven Official's BlessingMo Xiang Tong Xiu
  41. Tutti gli uccelli del cielo, Charlie Jane Anders
Legenda:

  • In verde, i libri che erano in wish list e ho finalmente comprato
  • In rosa, i libri che non erano da nessuna parte ma mi hanno conquistata in libreria
  • Sbarrati, vittoria: uno in meno

15 commenti:

  1. Robetta insomma!! :D
    Vai Kate, siamo tutti con te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento un po' una principiante dell'accumulo compulsivo dei libri...

      Elimina
  2. Ammiro la tua buona volontà: un TBR List scritta sarebbe utile anche a me, ma sono troppo pigra (e probabilmente non saprei neanche da che parte cominciare) per farla, così rimane un appunto mentale... Non mi resta che augurarti buone letture: ce la farai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il più grande aiuto è stato goodreads e la categoria 'to be read' XD credo che aggiungerò una legenda per i libri comprati a sorpresa e per quelli in WL (Wish List intesa come 'Libri che voglio ma non ho ancora comprato'). Che poi è il motivo per cui sono certa che non mi metterò mai in pari: credo che continuerò a comprare più libri in un mese di quanti ne leggo in un mese °^°

      Elimina
  3. Dilettante! Io ne ho più del doppio da leggere! E continuo a comprarne altri!!!

    Comunque della tua TBR ne ho letto veramente pochissimi, e tra questi ti consiglio senza dubbio "Baudolino" e "La mano sinistra delle tenebre" che a me sono piaciuti motlissimo!

    Buone letture!

    P.S.
    Perché dici che la grafica fa tristezza? A me piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annego in una pozza mentre altri annegano nel mare XD
      Baudolino lo iniziai tempo fa, ma per quanto mi stesse piacendo non era il momento adatto e ho finito per abbandonarlo ç_ç ma sono certa che lo amerò, quando finalmente saremo sulla stessa lunghezza d'onda *-*

      Non mi piace perchè non trovo nulla che mi soddisfi al 100% negli stili predefiniti, ma non posso usare altro visto che non sono una grafica, non so usrare photoshop e nemmeno i codici html (a parte corsivo, grassetto e a capo).

      Elimina
    2. Capisco cosa dici a proposito della grafica, anch'io con quelle custon non mi ci trovo perché, per quanto magari bellissime, non sono quello che desideravo. Neanchìio sono una grafica, eprò mi diverto a pasticciare con photoshop, e anche se il risultato magari lascia a desiderare, comunque lo preferisco perché è "mio"!
      Comunque qui su blogspot per personalizzare non è necessario conoscere l'html, se ti può servire una mano chiedi pure, non sono esperta neanch'io ma se è qualcosa che posso fare, ti aiuto voletieri! :)

      Elimina
    3. Grazie della disponibilità :)

      Elimina
  4. Questa lista è un'idea davvero carina, e io sono quasi nella tua stessa situazioneXD
    Il vangelo secondo Biff!*_* Quel libro mi ispira moltissimo, lo voglio prendere presto.

    RispondiElimina
  5. Il primo della lista l'ho letto, e mi è piaciuto moltissimo! Te lo consiglio ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Kate, volevo chiederti una cosa: ho creato un blog "da sola" in parallelo con quello che scrivo con le mie amiche. Per metterci dentro qualcosina, considerando che parlo di libri e di fumetti, pensavo di inserire anche io una lista del genere, con le serie che seguo a fumetti o con i libri che vedo in libreria e che vorrei comprare o con quelli che ho comprato e non so se voglio leggere. Ti darebbe fastidio se lo facessi? Non vorrei "rubartelo", ecco! Ho preferito chiedere prima di muovermi, non si sa mai ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusa l'immane ritardo con cui rispondo ma sono stata un po' fuori da internet in questi ultimi mesi. Certo che puoi farlo, non credo nemmeno di essere stata la prima a metterla :D

      Elimina
  7. bella lista!! Anch'io sto leggendo la saga del Mondo Disco, ma sono moolto più indietro rispetto a te...
    E sbaglio o sei un'appassionata del ciclo arturiano? ;)

    RispondiElimina