sabato 4 novembre 2017

Aggiornamenti vari ed eventuali

È da un po' che non riesco più a seguire il blog come vorrei. Oddio, non è che sia mai stata un esempio di iniziative e regolarità, però ultimamente anche il poco che c'era faccio fatica a rispettarlo o non lo faccio proprio quindi - dopo averci riflettuto - ho deciso che invece di sforzarmi io, adatto il blog al mio mood.
In sostanza ci saranno una decisione e due cose a cui sto pensando.
La prima è che ucciderò Comics Experience e i recap di Akatsuki no Yona: per i fumetti di Thor non sono abbastanza costante perchè scrivere recap mi prende un sacco di tempo, col risultato che sono la prima cosa che rimando e passano mesi e mesi e mesi tra uno e l'altro, cosa che non trovo giusta per le tre anime che li leggono.
Per Akatsuki no Yona il discorso è simile, ma con una differenza fondamentale: è stata annunciata la pubblicazione in Italia, per la Star Comics. Direte voi, perchè i recap di una edita in Italia sì, e di una no? La risposta è nel numero di pagine: uno spillato di comics è comunque fattibile, mentre un volumetto di manga contiene tre o quattro capitoli. In sostanza i recap di AnY li dovrei fare comunque con le scan, e non le leggo di manga pubblicati in Italia.

Per i due forse, beh, credo che inizierò anche io a fare le mini-recensioni per quei libri su cui ho qualcosa da dire ma non abbastanza da giustificare un post singolo, devo solo scegliere un nome. Mentre l'ultima riguarda l'affiliazione ad amazon: ho visto molti youtuber farlo e sto seriamente considerando di provarci per provare ad ammortizzare le spese sui libri. Non è una collaborazione, nel senso che non mi verrebbero inviati libri, semplicemente metterei i link ad amazon e se venissero usati per effettuare un ordine, amazon mi verserebbe una piccola commissione.
Anche se mi fa un'impressione strana e non credo di avere lettori sufficienti in primo luogo, ma provare in questo caso non costa niente.

3 commenti:

  1. Ciao, Kate! ^^
    Mi spiace che il tempo sia sempre più tiranno e che tu sia costretta a fare qualche piccola riduzione, ma ti capisco benissimo! :(
    Se non altro, mi hai dato una buona notizia, a proposito dell'uscita prossima in italiano di " Akatsuki no Yona" (così potrò finalmente leggerlo per bene, visto che ho seri problemi con le scan e non ne leggo mai! XD)
    Per quanto riguarda l'affiliazione amazon, io dico: perché no? Un tentativo non fa mai male, questo è poco ma sicuro! Difatti, è quello che mi sono ripetuta anch'io! ;D

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo, anche io ultimamente non riesco a seguire il mio blog come vorrei, infatti negli ultimi mesi è stato praticamente abbandonato a se stesso. >_<

    RispondiElimina
  3. Ciao Kate :D Mi piange un po' il cuore per Comics Experience (sai che sono una grande fan) ma capisco assolutamente che sia un buco nero di tempo non indifferente. Tornerò a leggere i vecchi post quando mi sentirò nostalgica ;) Nel frattempo, regolare o meno, continuerò a seguirti con grandissimo piacere :-*

    RispondiElimina