martedì 7 febbraio 2017

Teaser Tuesday #158

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

"Papà è morto due anni fa" rispose Penn a bassa voce. "Mi hanno messo sotto la tutela legale del decrepito preside Udell, ma ecco, non hanno mai cercato un vero e proprio sostituto per mio padre."
"Mi dispiace" disse Luce, abbassando la voce a sua volta. Almeno non era l'unica a sapere cosa vuol dire aver perso qualcuno di importante.
"Grazie" rispose Penn versandosi il balsamo sulla mano "In effetti è un'ottima scuola. Mi piace moltissimo."
Luce tirò su la testa di scatto, spruzzando acqua per tutto il bagno. "Sicura di non essere pazza?"
"Scherzo. La odio. È uno schifo totale."
"Ma non puoi andartene?" chiese Luce, chinando la testa da un lato, curiosa.
Penn si morse il labbro. "È un po' morboso, lo so, ma anche se non fossi costretta a stare con Udell, rimarrei alla Sword & Cross. Mio padre è qui." Indicò il cimitero con un cenno. "È tutto quello che ho."
"Probabilmente hai più tu di tanti altri qui dentro."
 - Fallen, Lauren Kate

4 commenti:

  1. Io ho visto il film per gusto dell'orrido.
    Un prologo aperto sul nulla, mamma mia.

    RispondiElimina
  2. Ho letto i primi libri una vita fa, ma già allora non mi avevano fatto impazzire... A te come sta andando?

    RispondiElimina
  3. L'ho letto anni fa... Boh, mi fece orrore XD

    RispondiElimina
  4. In effetti, fa un po' spavento! XD

    RispondiElimina