martedì 10 novembre 2015

Teaser Tuesday #139

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Lord Borros negò ad Aemond il consenso di vendicarsi tra le sue mura, ma affermò che nulla gli importava di quello che poteva succedere fuori dalle stesse. Così il principe Aemond, montando Vhagar, inseguì Lucerys in fuga sul suo giovane drago Arrax. Il principe e il suo drago - ostacolati dalla tempesta che infuriava oltre le mura del castello - morirono entrambi davanti a Capo Tempesta, precipitando in mare.
Secondo tutti i resoconti, a quella notizia Rhaenyra crollò.
Non così il patrigno di Lucerys, il principe Daemon Targaryen. Queste le parole che egli fece pervenire alla Roccia del Drago dopo aver appreso la notizia della morte di Lucerys: "Occhio per occhio, figlio per figlio. Lucerys sarà vendicato".
Daemon si fregiava ancora del titolo di Principe della Città, e aveva ancora molti amici nei bordelli di Approdo del Re, soprattutto la sua ex druda Mysaria, la Larva Bianca. Fu così lei a organizzare la sua vendetta, assoldando un brutale acchiappatopi passato alla storia come "Sangue e Formaggio". Grazie alla sua professione, il catturatopi conosceva tutti i segreti delle gallerie sotterranee fatte scavare da Maegor. Sgattaiolando fin dentro la Fortezza Rossa, Sangue e Formaggio rapì nientemeno che la regina Helaena e i suoi figli... presentano poi alla moglie di Aegon II una scelta spaventosa: quale dei suoi figli doveva morire? Helaena pianse e supplicò, offrendo invano la propria vita in cambio.
Alla fine, scelse Maelor, il più giovane, che riteneva troppo piccolo per poter capire. Sangue e Formaggio, invece, uccise Jaehaerys, mentre la madre urlava inorridita. Quindi fuggì con la testa del principe, fedele alla promessa di prendersi solo uno dei figli di Aegon.
 - Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco, George R.R. Martin

1 commento:

  1. L'ho regalato al mio ragazzo un po' di tempo fa... Prima o poi glielo frego XD

    RispondiElimina