martedì 21 luglio 2015

Teaser Tuesday #131

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Passarono le giornate senza che giungesse alcuna indicazione da Oishi. All'alba, appena sveglio, mi recavo impaziente dal mio capo per sapere se nottetempo gli fosse stata recata qualche istruzione. Nel corso della giornata andavo almeno cento volte sulla terrazza del tempio, da dove si poteva scrutare tutto il cammino della strada al monastero. Mi bastava ricordare che l'ignobile e disonesto Kira, nemico del nostro daimyo,  in quel momento fosse vivo e vegeto per sentiro montare in me una furia tale da farmi tremare.
Tuttavia riuscimmo a toglierci una momentanea soddisfazione: tutti i nobili alla corte, offesi dalla condotta del ministro, gli rivolgevano una manifesta indifferenza e questo non passò inosservato allo Shogun, attento osservatore, che comprese di dover prendere provvedimenti. Lo sanzionò destituendolo dal suo incarico per tre mesi e sospendendo il suo salario per un anno. Una punizione funesta per un simile spilorcio.
 - 47 Ronin, George Soulié De Morant

3 commenti:

  1. Com'è questo? Mi ispira parecchio ma non so se ho voglia di iniziarlo :P

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante... ma mi sa che condivido le stesse esitazioni di Siannalyn! :P

    RispondiElimina
  3. A me ispira un sacco, l'ho adocchiato da un bel po'!

    RispondiElimina