martedì 16 giugno 2015

Teaser Tuesday #127

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

"Io non credo affatto che Dio sia morto. Egli è vivo e in ottima salute, ma non è nella posizione di offrire la salvezza, poichè Egli stesso è dannato per la Sua criminale indifferenza. Era perduto nel preciso istante in cui ha richiesto adorazione e fedeltà prima di offrire la sua protezione. L'inconfondibile offerta di un gangster. Laddove il diavolo è tutt'altro che indifferente. Il diavolo è sempre pronto ad aiutare chi è pronto a peccare, che è un altro modo per dire 'vivere'. Le sue linee telefoniche sono aperte, i suoi centralinisti sono a disposizione."
Il serpente sulle spalle di Iggy scosse il sonaglio con un suono secco di approvazione, come un paio di nacchere. Lui lo prese e gli diede un bacio sulla testa fredda, poi lo rimise a terra. Tornò alla ciminiera, mentre i rettili gli si aprivano davanti come una marea ribollente per farlo passare. Ig appoggiò il forcone contro il muro, vicino allo sportello, ed entrò. Ma non si mise a dormire: per un po' lesse la sua Bibbia alla luce del fuoco.
 - La vendetta del diavolo, Joe Hill

6 commenti:

  1. Ho amato questo libro, e non so bene perché.
    Ricordo ancora ogni singolo personaggio.

    RispondiElimina
  2. Questo libro mi incuriosiva tantissimo, ma prima di riuscire a metterci le mani sopra ne ho letto un altro di Hill e ci ho ripensato... il suo stile proprio non fa per me... ma quasi quasi ci ripenso, il teaser sembra promettente :)

    RispondiElimina
  3. Lo voglio leggere da una vita!!! *____*

    RispondiElimina
  4. Bel teaser... questo libro mi incuriosisce da tanto ma non mi decido mai ad acquistarlo!

    RispondiElimina
  5. Il brano che hai trascritto è invitante, prendo nota :)

    RispondiElimina
  6. Bel teaser, adesso sono ancora più incuriosita!

    RispondiElimina