martedì 16 settembre 2014

Teaser Tuesday #90

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Il Raccoglitore chinò la testa verso ciascuno di loro, si mosse lentamente e non fece alcun cenno di entrare. Quel fatto bastò a placare il terrore di Sunandi, e la sua gola si aprì anche se doveva ancora deglutire prima di parlare. "Sacerdote. Ci hai fatto prendere un colpo. O è questo il tuo intento?"
"La sospensione è ancora valida" le disse. I suoi occhi si posarono su Saladronim. "Ti chiedo scusa se ho cercato di ingannarti, ma ho bisogno di parlare con questa donna."
Saladronim aprì la bocca e squittì, poi si schiarì la gola. "Non ti permetto di fare del male a Jeh Kalaew. È ospite in casa di mio padre."
Sunandi fu sul punto di sorridere per il coraggio del ragazzino. Le ricordava Lin, anche se lei non avrebbe mai fatto la spavalda senza avere un'arma nascosta su cui fare affidamento. Poi rimase sorpresa quando anche il volto del Raccoglitore si addolcì per un momento.
Starà sicuramente pensando al suo apprendista assassino.
"Non le farò del male" replicò il Raccoglitore, e Sunandi fece per rilassarsi, ma poi si ricordò che lui non considerava l'omicidio come un'esperienza dolorosa.
 - La Luna che uccide, N.K. Jemisin

9 commenti:

  1. Amo questa autrice, e noto con piacere che il suo stile è rimasto inimitabile! Ho già preso l'ebook! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto ancora sperando che esca l'e-book dei Centomila Regni ç_ç

      Elimina
  2. Non conosco né il libro né l'autrice...
    *si fa piccola piccola*
    *si nasconde nell'angolino oscuro*
    ...Vado subito ad informarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita molto (sono al 60% del libro e ritengo improbabile che diventi orribile adesso xD )

      Elimina
  3. L'avevo visto nel catalogo della Fanucci e mi aveva incuriosito, e anche la cover mi piace... fammi sapere se ti è piaciuto :)

    RispondiElimina
  4. Questo è una vita che voglio procurarmelo, ma poi continuo sempre a rimandare... mi sa che è arrivato il momento di rimediare :)

    RispondiElimina