martedì 3 giugno 2014

Teaser Tuesday #79

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Lentamente Sam slacciò le cinghie. Capì che avrebbe dovuto parlare in quel momento, o non avrebbe più potuto farlo. Mai più.
Nello zaino c'era un involucro di tela impermeabile. Sam lo estrasse con dita gelide e impacciate. La vista gli si annebbiò e le parole di Sabriel risuonarono lontane, come se provenissero da un'altra stanza.
"Ho trovato queste nella Casa; o meglio, gli spiriti me le hanno consegnate. Non so dove le abbiano trovate, o perchè le abbiano tirate fuori proprio adesso. Sono molto, molto vecchie. Talmente vecchie che non ricordo chi le abbia usate per primo. Avrei dovuto chiedere a Mogget, ma è ancora addormentato."
"Eccetto quando pescai quel salmone l'anno passato", s'intromise Petrus, in tono seccato. Mogget, il servo degli Abhorsen con le sembianze di gatto, era stato legato da Ranna, la Portatrice di Sonno, la prima delle sette campane. In quasi venti anni si era svegliato soltanto cinque o sei volte, e in tre di quelle occasioni per rubare e mangiare il pesce pescato da Petrus.
 - Lirael, Garth Nix

3 commenti:

  1. Non conosco questo romanzo... da questo estratto non sembra male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male per nulla, specie per essere un volume di passaggio tra il primo e l'ultimo della trilogia :D

      Elimina
  2. Questa trilogia l'ho letta una vita fa... ma quasi quasi ci do una ripassata!

    RispondiElimina