martedì 22 gennaio 2013

Teaser Tuesday #13

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Durante i due anni successivi, con un'ampia gonna capace di celare una moltitudine di misfatti, soprattutto pezze di seta e rotoli di di pizzo, Essie divenne una provetta taccheggiatrice e se la spassò. Era grata di essere sfuggita alle sue vicissitudini a tutte le creature di cui le avevano parlato nell'infanzia, ai pixy (la cui influenza, ne era certa, si estendeva fino alla città di Londra), e ogni notte metteva sul davanzale una ciotola di legno piena di latte, anche se i suoi amici la deridevano per questo, ma ride bene chi ride ultimo, e mentre loro prendevano la sifilide o lo scolo, lei rimaneva sana come un pesce.
 Mancavano dodici mesi al suo ventesimo compleanno, quando il destino le giocò un brutto scherzo.
 - American Gods, Neil Gaiman

2 commenti:

  1. Mi sono finalmente procurata anch'io il libro, non vedo l'ora di leggerlo! :D Sono rimasta in arretrato con un milione di letture XD, ma spero di potermici buttare presto! :P

    RispondiElimina
  2. A me piace da morire, ma se non sei ferrata nella mitologia pagana preparati a dover googlare un sacco @_@ la maggior parte degli dei presenti non li avevo mai sentiti nominare e non ci sono note a margine D:

    RispondiElimina