lunedì 31 dicembre 2012

Top Ten 2012

Visto che di propositi per l'anno nuovo non è che ne abbia poi così tanti (non sono sicura che "voglio ritrovare la macchina fotografica" conti) ho deciso di fare, come ultimo post dell'anno, la top ten dei libri letti nel 2012 dopo aver visto la top ten del blog My Sweet Book.
Ed ecco a voi il risultato :)

1_ Il Conte di Montecristo, Alexandre Dumas
2_ Streghe di una Notte di Mezza Estate, Terry Pratchett
3_ World War Z, Max Brooks
4_ Starship Troopers, Robert A. Heinlein
5_ Il Vangelo Secondo Gesù Cristo, José Saramago 
6_ Perdido Street Station, China Miéville
7_ Notre-Dame de Paris, Victor Hugo
8_ The Minority Council, Kate Griffith
9_ I Nibelunghi
10_ Battle Royale, Koushun Takami

Tra ricordarsi quali libri non avevo letto nel dicembre 2011, decidere quali far entrare in classifica e soprattutto in quale graduatoria, fare questa lista è stato più difficile di quello che credevo.

Le vostre letture preferite del 2012 quali sono state?

2 commenti:

  1. Buon anno nuovo! :)

    Lista davvero interessante, sto leggendo "Il conte di Montecristo" proprio in questi giorni!
    E "Notre-Dame" (ma non era di Hugo? :D) l'ho preso anni fa, e ancora non mi decido a leggerlo... spero che il 2013 sia l'anno in cui recupererò un po' di classici!! :)

    Se ti interessa, qui c'è la mia top ten: http://storiedentrostorie.blogspot.it/2012/12/top-ten-tuesday-9.html :)

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è di Hugo XD rincoglionimeto di fine anno in anticipo mi sa XD vado a spulciare la tua top ten :P

      Elimina